Servizi per la redazione di Contenuti Medici

Le attività e i servizi per la redazione di Contenuti Medici efficaci scritti nel pieno rispetto del codice deontologico è un blog sulla comunicazione in ambito sanitario rivolto a tutti i professionisti del settore medico, odontoiatrico e farmaceutico che vogliono crescere attraverso il content marketing e il digital marketing.

Redazione Contenuti Medici è un blog sulla comunicazione in ambito sanitario rivolto a tutti i professionisti del settore medico, odontoiatrico e farmaceutico che vogliono crescere attraverso il content marketing e il digital marketing.

Il content marketing in sanità si basa sulla creazione di contenuti di valore e della loro corretta distribuzione sui diversi canali digitali (sito web, social network, newsletter, ecc) e tradizionali (quotidiani, radio, TV, ecc).

La condivisione gratuita di contenuti relativi al proprio settore di competenza consente ai medici e ai professionisti del settore sanitario di attrarre e indirizzare il pubblico verso il proprio brand o la propria azienda con diversi importanti obiettivi:

• fidelizzare i pazienti già acquisiti e ampliare il proprio pubblico di riferimento per aumentare le vendite delle prestazioni mediche e quindi delle visite, degli esami e dei trattamenti;

• creare una relazione forte e duratura con il pubblico;

• differenziarsi dai competitor del proprio settore sanitario di riferimento;

• acquisire maggiore auterevolezza come brand o organizzazione, aumentarndo la considerazione dell’utente rispetto ai propri prodotti e servizi;

• migliorare la propria reputazione, on-line e off-line.

Per raggiungere questi obiettivi, una strategia di content marketing efficace in ambito sanitario deve necessariamente comprendere diverse attività in grado di supportare la redazione dei contenuti e dei testi medici, come l’analisi della struttura sanitaria, del centro medico o dello studio odontoiatrico, lo studio del territorio in cui opera e della concorrenza, l’individuazione del pubblico e dei canali di riferimento per la diffusione dei contenuti medici e della pubblicità, la definizione chiara degli obiettivi, l’organizzazione del piano editoriale mensile rispetto alle prestazioni mediche offerte, la creazione di contenuti grafici e fotografici da associare ai testi medici, l’aggiornamento costante dei contenuti sui siti e sui social network, il monitoraggio e l’analisi dei risultati per migliorare le azioni future.

Inoltre, il focus principale del content marketing non è la pubblicità: la redazione dei contenuti medici deve avere come obiettivo l’informazione e la comunicazione sulla informativi ed educativifocalizzare l’attenzione sulla, con l’obiettivo di informare, educare e intrattenere.

La redazione dei contenuti medici, per essere utile ed efficace deve essere costituita da

articoli informativi sulla salute e sulla prevenzione delle diverse patologie o delle problematiche afferenti al propro ambito medico e alle prestazioni sanitarie erogate;

infografiche che illustrano attraverso immagini e poco testo in modo riasuntivo le malattie, l’anatpomia di organi e apparati per meglio comprendere le malattie i fattori di rischio educazionali semplici e comprensibili

foto e illustrazioni mediche pertinenti agli argomenti e mai invasive per la sensibilità del pubblico e soprattutto coperte da copy per non incorrere in problematiche legali

video motion graphic educazionali e informativi sulla salute e sulla prevenzione con contenuti medici utili

video promoredazionali sulla salute e sulla prevenzione, sui servizi e sulle apparecchiature

Creazione di testi promoredazionali sulle prestazioni mediche e sugli esami che spiegano in modo semplice ed efficace le attività sanitarie offerte

non basta generare più visite al sito web o più visualizzazioni su un post per raggiungere i risultati ma è necessario soprattutto a medio e lungo termine diventare punto di riferimento per i nostri pazienti, essere fonte di autorevolezza in un determinato ambito

Il content marketing aiuta i medici, gli odontoiatri, le strutture sanitarie e le farmacie a essere presenti nella vita quotidiana delle persone, aumentando nel tempo il ricordo del brand.

Redazione Contenuti Medici vuole essere un valido e concreto aiuto a capire quali sono le chiavi di successo nella comunicazione sanitaria moderna offendo un valido aiuto

Questo blog è scritto e gestito da InClinic, agenzia specializzata in comunicazione sanitaria, che gestisce da oltre dieci anni i testi e i contenuti per medici, centri diagnostici, cliniche, dentisti e farmacie.

InClinic si avvale di una redazione scientifica specializzata qualificata costituita da medici, farmacisti, biotecnologi e odontoiatri.